Le fiamme si sono sprigionate all’interno di un appartamento situato al terzo piano di uno stabile in via De Curtis – nell’abitato di Fasano, in provincia di Brindisi – costringendo un anziano residente a una fuga disperata. L’incendio, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto origine in una delle camere da letto, per poi propagarsi rapidamente al resto dell’abitazione, alimentato dal materiale combustibile presente. Le cause che hanno innescato le fiamme sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sul posto con diverse squadre per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio:
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Fasano:
Nonostante la tempestività dell’intervento dei soccorritori, l’appartamento è stato completamente devastato dalle fiamme. L’anziano, unico occupante dell’abitazione al momento dell’incendio, è riuscito a mettersi in salvo grazie all’ausilio dei vicini e delle forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ai pompieri. L’uomo, seppur sotto shock, non ha riportato ferite gravi. La polizia locale, invece, si è occupata della viabilità e della gestione dell’emergenza. L’abitazione, a seguito dell’incendio, è risultata inagibile e l’anziano è stato momentaneamente ospitato presso dei parenti.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.