Incendio in un garage salentino, le fiamme vicine ad un’auto a Gpl

Tragedia sfiorata a Borgagne, nel territorio di Melendugno (in provincia di Lecce) quando un incendio, è divampato all’interno di un garage, minacciando di innescare una catastrofe. Le fiamme, scaturite da un cortocircuito che ha avvolto un’ape car, si sono propagate rapidamente, invadendo un’abitazione dove risiedeva una coppia di anziani:

Le fiamme pericolosamente vicine ad un’auto a Gpl:

L’uomo, nel tentativo disperato di domare le fiamme, è stato sopraffatto dall’intensità dell’incendio. Le urla strazianti della donna, intossicata dal fumo, hanno però attirato l’attenzione dei vicini, che prontamente hanno lanciato l’allarme. I vigili del fuoco, giunti sul posto con la massima urgenza, si sono trovati di fronte a una situazione critica. Le fiamme, alimentate dalla presenza di un’autovettura a GPL, rischiavano di espandersi in maniera incontrollata, mettendo a repentaglio la vita degli abitanti e delle abitazioni circostanti:

Tragedia scongiurata grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco:

Grazie alla professionalità e alla rapidità d’intervento dei soccorritori, l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse provocare danni irreparabili. La coppia di anziani, seppur sotto shock e con la donna lievemente intossicata, è stata prontamente soccorsa e messa in salvo. L’episodio, fortunatamente conclusosi senza gravi conseguenze, rappresenta un monito sulla pericolosità degli incendi domestici. Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla manutenzione degli impianti elettrici e di dotarsi di rilevatori di fumo, strumenti fondamentali per prevenire incidenti di questo tipo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.