Inseguimento con Maserati nel barese: l’auto si schianta e prende fuoco tra Turi e Castellana Grotte

Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio, le strade della provincia barese sono state teatro di un rocambolesco inseguimento. Una Maserati di colore scuro, rubata poco prima, è diventata la protagonista di una fuga disperata che si è conclusa in fiamme:

Tutto è iniziato intorno alle ore  quando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un normale servizio di controllo sulla strada statale 172 tra Turi e Castellana Grotte, ha incrociato la lussuosa vettura sospetta. Alla vista dei militari, l’auto è schizzata via a folle velocità, dando inizio a un inseguimento ad alta tensione. La Maserati, guidata da malviventi decisi a tutto pur di sfuggire alla cattura, ha sfrecciato lungo le strade rurali, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada. La folle corsa è proseguita per diversi chilometri, con i carabinieri alle calcagna, fino a quando la vettura non ha perso il controllo, schiantandosi violentemente contro un guardrail:

I malviventi hanno abbandonato l’autovettura:

Lo scontro è stato talmente violento che l’auto è andata completamente distrutta. Prima che le fiamme divampassero, i fuggitivi ne hanno approfittato per darsi alla fuga, scomparendo nella notte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare l’incendio, ma per la Maserati non c’è stato nulla da fare. All’interno della carcassa carbonizzata, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi attrezzi da scasso, una scoperta che ha confermato i sospetti degli inquirenti: si trattava con ogni probabilità di una banda di ladri professionisti, specializzata in furti di auto di lusso. Questa circostanza ha reso l’episodio ancora più grave, trasformando un semplice inseguimento in una vera e propria caccia all’uomo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.