Superamento del limite dei decibel, a Lecce 900 euro di sanzione a 4 attività commerciali

Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore della provincia di Lecce, sono stati effettuati dei controlli amministrativi nella zona del centro della città di Lecce in Via Paladini, via Bisseo e via Cairoli, per rilevare il quantitativo delle emissioni sonore prodotte dai locali della movida. La Polizia di Stato e il Personale dell’Arpa Provinciale, grazie all’uso di apparecchiature specializzate, hanno rilevato nei pressi di 4 locali un superamento del limite dei decibel consentito dalla legge contravvenendo alle norme comunali e regionali per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento acustico.

In conseguenza di ciò, sono state notificate dalla Polizia Amministrativa della Questura di Lecce, a seguito degli accertamenti, sanzioni a quattro esercizi commerciali per un totale di circa 900 euro ciascuno. Violazione art. 1 e 5 Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale nr. 59 del 15.09.2015 Violazione art. 3 comma 1 e 2 L.R. nr. 3 del 12.02.2002 sanzionato ai sensi dell’art 18 comma 1 lett.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.