Puglia: distrutta nella notte la “Focara” a Monteroni di Lecce, il sindaco Pizzuto: “Atto di sfregio contro tutta la comunità”

L’accensione a Monteroni di Lecce del grande falò alto sei metri in onore di Sant’Antonio Abate, era previsto per questa sera domenica 26 gennaio ma nella notte ignoti lo hanno distrutto dandolo alle fiamme. Nel Salento la tradizione della “Focara” si svolge in diversi comuni come anche a Monteroni dove si sarebbe dovuto accendere il falò in serata dopo una processione.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per risalire all’identificazione dei responsabili dell’atto vandalico. A denunciare l’episodio sui social il Sindaco della città Mariolina Pizzuto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.