Papa Francesco scrive alla “signora delle orecchiette” di Bari Vecchia, lei risponde: “Santità, facciamo due panzerotti insieme?”

Nunzia, la “signora delle orecchiette” di Bari Vecchia entusiasta ed emozionata per aver ricevuto una lettera direttamente dal Vaticano attraverso la quale il Pontefice si complimenta con la donna che tiene viva la tradizione della cucina locale: “Sono fiera che il Papa l’abbia detto, dobbiamo tener vive le nostre radici”. Le parole del volto noto della città vecchia si riferiscono alle parole di Papa Francesco nell’enciclica “Dilexit nos” che fa riferimento alla specialità gastronomica pugliese:

“Ciò che nessun algoritmo potrà mai albergare sarà, ad esempio, quel momento dell’infanzia che si ricorda con tenerezza e che continua a succedere in ogni angolo del pianeta – si legge nell’encliclica – Penso all’uso della forchetta per sigillare i bordi di quei panzerotti fatti in casa con le nostre mamme o nonne“. Nunzia a queste parole non ha saputo ha poi sollecitato il Papa ad invitarla per poter fare insieme due panzerotti: “Ne sarei felicissima. Pensateci, io aspetto. La vita è fatta di attesa e di speranza”. Il video diffuso sui social:  https://www.facebook.com/reel/2386275608380332.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.