Due distinte emergenze hanno coinvolto gli operatori dei Vigili del Fuoco del leccese nella giornata di domenica 2 febbraio, evidenziando l’importanza della loro presenza e prontezza nel garantire la sicurezza della comunità:
Incendio a Cavallino:
A Cavallino, in via Caprarica, un appartamento al primo piano è stato interessato da un incendio. Le fiamme, originate da un forno elettrico difettoso in cucina, hanno rapidamente riempito l’abitazione di fumo. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere l’incendio e di mettere in sicurezza l’area, evitando che le fiamme si propagassero ad altri locali o edifici.
Crollo di impalcatura a Lequile:
A Lequile, in Strada Vicinale Conca, una squadra del Distaccamento di Veglie è intervenuta per un crollo parziale di un’impalcatura edile. La struttura, utilizzata per i lavori di ristrutturazione di un casolare, era stata fissata alla facciata dell’edificio. A causa del cedimento, l’impalcatura è rimasta in bilico su alcuni cavi elettrici, creando una situazione di pericolo. Grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco, i tecnici della società di distribuzione di energia elettrica e gli operai della ditta che stava eseguendo i lavori, l’area è stata messa in sicurezza e la viabilità è stata ripristinata.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.