Questa mattina, operatori della Questura di Barletta-Andria-Trani, accolti e salutati dal Dirigente del Commissariato di Barletta, sono intervenuti all’incontro, organizzato dal Centro Anti Violenza “Osservatorio Giulia e Rossella” di Barletta con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, nel corso del quale, con il prezioso contributo di esponenti delle altre Forze dell’ordine e di psicologi del territorio, è stato affrontato il tema della prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo, fenomeni in preoccupante crescita. L’evento è stato l’occasione per sensibilizzare, attraverso la testimonianza diretta di Poliziotti specialisti della tematica, giovani studenti e studentesse sui pericoli legati all’utilizzo improprio di Internet e dei social network, fornendo strumenti pratici per riconoscere, prevenire e contrastare episodi di bullismo sia offline che online.
I ragazzi presenti in rappresentanza di tutte scuole secondarie di Barletta, alla presenza dei loro insegnanti, hanno partecipato attivamente al dibattito, interagendo in maniera istantanea e simultanea con i relatori, apprezzando l’opportunità di riflettere sulle loro pratiche quotidiane nell’uso dei social media e sull’importanza di denunciare situazioni indesiderate, accogliendo con entusiasmo gli “strumenti” di denuncia o segnalazione forniti dai Poliziotti. Le scuole come presidio di legalità ed i Poliziotti nelle scuole come prossimità nella Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.