«Papà vieni e spacca la faccia al prof», il deputato Sasso: «Inaccettabile. Dopo legge Lega avanti con osservatorio per sicurezza personale scolastico»

“Ennesimo inaccettabile episodio di violenza contro gli insegnanti, questa volta in Salento, dove il padre e il fratello maggiore di un 16enne sono andati a scuola per ‘spaccare la faccia’ a un docente. La sua colpa? Aver messo al ragazzo – già sospeso in precedenza – delle note per aver disturbato la lezione. Basta! Tollerare simili comportamenti non è più accettabile. Alla legge voluta dalla Lega (a mia prima firma), che prevede l’inasprimento delle pene per chi commette atti di violenza nei confronti dei docenti, dirigenti scolastici e del personale Ata, verrà a breve in aiuto l’imminente costituzione da parte del ministro Valditara di un Osservatorio nazionale per la sicurezza di chi lavora nelle nostre scuole”. Così il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Scienza, Cultura e Istruzione.

L’insegnante aggredito dai parenti del 16enne, si è rifugiato in bagno per poi allertare le Forze dell’ordine che sono giunti sul posto e identificato i tre autori dell’aggressione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.