Violenta tentata rapina all’ufficio postale di Monteroni di Lecce: Direttore ferito dopo colluttazione

Nella mattina di sabato 8 febbraio, intorno alle 8.20, l’ufficio postale di via Santa Caterina da Siena – nel comune di Monteroni di Lecce – è stato teatro di una tentata rapina con reazione violenta dei criminali. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, infatti, i due individui, travisati da passamontagna e armati di pistola, hanno fatto irruzione nei locali con l’intento di impossessarsi del denaro presente nelle casse. Tuttavia, il loro piano è stato sventato dal coraggioso intervento del direttore dell’ufficio postale:

Ferito il Direttore dell’Ufficio Postale, indagano i Carabinieri:

L’uomo, infatti, ha ingaggiato una colluttazione con i rapinatori, riuscendo a metterli in fuga. I due malviventi sono scappati a piedi, senza essere riusciti a rubare nulla. Il direttore, pur avendo riportato una ferita alla testa causata dal calcio della pistola, non ha subito gravi conseguenze ed è stato curato sul posto dal personale del 118. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri del Norm di Lecce, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili della tentata rapina. Questo episodio rappresenta la seconda rapina ai danni di un ufficio postale nel leccese nel giro di poche settimane. Lo scorso 28 dicembre, infatti, era stato preso di mira l’ufficio postale di Surbo, sempre nel leccese. In quel precedente caso, la rapina era andata a segno, fruttando ai malviventi un bottino di diverse decine di migliaia di euro, oltre a causare una ferita alla testa del direttore.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.