Chi ama Foggia la ripulisce dai rifiuti abbandonati: nuova azione di volontariato dell’associazione “La Via della Felicità Foggia”

«Tantissimi rifiuti abbandonati in Via Galliani a Foggia. Ecco perché sono tornati in azione i cittadini volontari del gruppo La Via della Felicità per intervenire e ridare decoro alla zona. Il gruppo è intervenuto nella via principale che costeggia la villa comunale, vicino alla fermata degli autobus e nelle vicinanze dell’Università di Economia. Sono stati raccolti una decina di sacchi di rifiuti, tra cui moltissime cartacce e mozziconi, plastica, lattine e molto altro. Molti i complimenti anche dei passanti e residenti di zona, alcuni hanno chiesto maggiori informazioni per partecipare ai prossimi interventi» – rengono noto dall’associazione de “La Via della Felicità Foggia” che prosegue:

«La tappa è stata scelta dopo la segnalazione di diversi cittadini e in seguito ad un sopralluogo della responsabile dell’iniziativa, Marina Biancardino. I volontari vogliono dare il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta, dando il buon esempio a tutta la città, così da creare una maggiore consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Questo è il messaggio che L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità, suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”»

I volontari vogliono invitare tutti i cittadini a partecipare alla prossima iniziativa, che si terrà domenica 16 febbraio ore 10,30 davanti al Liceo Scientifico Volta. Per partecipare o per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente o via email.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.