Bari: trovati al porto con oltre 237mila euro in contanti

Nel corso di un’attività di controllo al porto di Bari, finanzieri e personale dell’Agenzia delle Dogane hanno scoperto una somma ingente di denaro contante a bordo di una motonave proveniente dalla Grecia. Due cittadini di nazionalità greca sono stati trovati in possesso di oltre 237 mila euro in contanti. I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e dalle risposte vaghe dei due uomini, hanno deciso di approfondire il controllo:

Trovati con oltre 237mila euro in contanti:

Grazie all’ausilio di personale specializzato e dell’unità cinofila anti-valuta, sono stati rinvenuti circa 30 mila euro tra gli effetti personali di uno dei passeggeri e la restante parte, ben 206.900 euro, nascosta in un marsupio del conducente. Nonostante l’ingente somma di denaro, i controlli nelle banche dati non hanno rivelato alcun illecito. Tuttavia, non avendo dichiarato spontaneamente il possesso di tale somma, è stato sequestrato il 50% della cifra eccedente il limite consentito, ovvero 98.450 euro, al conducente. Inoltre, è stata comminata una sanzione al passeggero per la mancata dichiarazione della somma superiore a 10.000 euro. L’operazione congiunta di Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane ha permesso di intercettare una somma considerevole di denaro contante e di sanzionare i due cittadini greci per la mancata dichiarazione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.