Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno eseguito un arresto in flagranza differita nei confronti di un uomo, classe 1977, originario di Galatina ma residente a Torino. L’arresto si è reso necessario a seguito di un’aggressione avvenuta nella notte del 18 febbraio 2025 presso la Guardia Medica di Cutrofiano. Dopo aver visitato l’uomo, il medico di turno è stato aggredito per futili motivi, verosimilmente connessi alla richiesta di pagamento della visita, in quanto l’aggressore non è residente nella regione.
A seguito dell’accaduto, il medico ha subito lesioni giudicate guaribili in sette giorni di prognosi. L’arresto in flagranza differita si è stato reso possibile grazie alla segnalazione tempestiva e alla successiva visita medica del professionista, effettuata entro le 48 ore dall’aggressione. Una volta completate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nella tutela della sicurezza e dell’integrità del personale sanitario, sempre in prima linea per garantire assistenza alla comunità. La protezione dei professionisti della salute è una priorità e si continuerà a lavorare per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno per tutti gli operatori.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.