All’aeroporto di Bari fermato in tempo traffico illegale di cuccioli, le creature sequestrate a tutela dalla Legge sul benessere degli animali

Un uomo è stato fermato all’aeroporto di Bari mentre tentava di introdurre illegalmente nel paese sei cuccioli di cane. Stando a quanto si apprende, infatti, i documenti di accompagnamento degli animali sono risultati falsi:

I cuccioli sono stati sequestrati:

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I cani, di razza Pomeranian, Bedlington e Chihuahua, sono stati sequestrati e messi in quarantena. L’uomo è stato denunciato per falsità ideologica, contrabbando e violazioni della legge sul benessere degli animali. Si stima che i cuccioli, una volta introdotti nel mercato, avrebbero fruttato un guadagno di circa 6.000 euro. Le autorità stanno indagando per accertare eventuali responsabilità di terze persone coinvolte nel traffico illecito.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.