Grazie al vicino di casa è stata evitata l’ennesima truffa agli anziani: è accaduto a San Nicandro Garganico nel foggiano. L’uomo quando ha notato una donna sconosciuta che entrava in casa della sua vicina, un’anziana di 91 anni, ha subito allertato i Carabinieri che sono giunti subito sul posto. I militari così hanno potuto arrestare in flagranza di reato una donna 43enne originaria della Campania, che stava cercando di farsi consegnare dalla 91enne la somma di circa 1000 euro.
L’anziana ha poi raccontato ai Carabinieri di aver ricevuto una telefonata da un uomo il quale, facendole credere di essere suo nipote, l’ha convinta a consegnare il denaro che aveva in casa per il pagamento di merce acquistata su internet, ad una persona di sua fiducia che di lì a poco sarebbe passata. L’arrestata è stata condotta presso la casa circondariale di Foggia a disposizione della Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri invitano la popolazione a prestare attenzione e a informarsi su come riconoscere e prevenire le truffe. In caso di dubbi o sospetti, è sempre consigliabile contattare le forze dell’ordine. Si allega il link dei consigli dell’Arma https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/contro-le-truffe
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.