A Putignano (Ba) si rinnova la tradizione del Carnevale con il “Giovedì dei Cornuti”, in programma il prossimo 27 febbraio. Organizzato dall’Accademia delle Corna, l’ultimo giovedì grasso prima della Quaresima è dedicato ai “cornuti”, con l’elezione del Gran Cornuto. Tre i momenti cardine della giornata: l’Adunata, il Cornéo e il Taglio delle corna.
Novità dell’edizione 2025, la Notte dei Cucibocca: il centro storico si trasformerà in un teatro, dove avverrà la vestizione dei “Coss’ vucc”, figure misteriose appartenenti alla tradizione lucana. L’evento è patrocinato dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, PACT – Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia e Puglia Culture. La locandina:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.