A Barletta un nuovo polo per l’infanzia in zona 167, il Comitato: “Un passo avanti per il quartiere”

A Barletta il Comitato della Zona 167 esprime il proprio plauso per la consegna del cantiere per la realizzazione di un nuovo polo per l’infanzia nel quartiere con i fondi del PNRR, oltre all’asilo già in costruzione nella stessa zona. “Questa iniziativa – dichiarano i rappresentati del Comitatorappresenta un segnale positivo di attenzione alle reali esigenze dei cittadini e conferma la necessità di investire in servizi e infrastrutture, piuttosto che in nuove speculazioni edilizie o grandi esercizi commerciali. Da anni il nostro Comitato si batte con coerenza per un modello di sviluppo urbano che metta al centro la qualità della vita dei residenti, promuovendo la realizzazione di spazi pubblici, servizi educativi, aree verdi e luoghi di aggregazione per le famiglie.

Spesso accusato strumentalmente e quindi ingiustamente di essere solo un organo di protesta, il Comitato della zona 167 dimostra con questa posizione che il suo impegno è sempre stato orientato a soluzioni concrete per il bene della comunità. L’annuncio del nuovo polo per l’infanzia è dunque un riconoscimento concreto alle nostre istanze e alla voce di chi, quotidianamente, lavora per migliorare il quartiere. Ribadiamo – continua il Comitato che la Zona 167 ha bisogno di una visione urbanistica che risponda ai bisogni delle persone, non solo a logiche speculative. Continueremo a vigilare affinché questa scelta non resti un caso isolato, ma diventi parte di un processo di crescita sostenibile e inclusiva per l’intera comunità.

Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale presente, – concludono i rappresentati del Comitato – ma lo faremo anche con le future, a proseguire su questa strada, avviando un dialogo costruttivo con i cittadini e le associazioni del territorio per individuare insieme le migliori soluzioni per il futuro del quartiere.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.