Questa mattina, un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 64 anni a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava svolgendo le sue mansioni all’interno di un’officina specializzata nella costruzione e montaggio di carpenteria metallica quando è stato investito da un muletto in manovra:
L’operaio è stato soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale:
L’incidente ha causato all’operaio traumi agli arti inferiori. Fortunatamente, i colleghi presenti sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente, prestando i primi soccorsi. Successivamente, l’operaio è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrerebbero gravi, ma sarà necessario monitorare la situazione per valutare eventuali complicazioni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e gli ispettori dello Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per indagare sulle circostanze dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.