Mario Costa e Anna Fougez, due divi tarantini. Oggi conferenza stampa

In occasione della rappresentazione dell’operetta Scugnizza di Mario Costa e dell’omaggio alla Divina Fougez, gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” hanno organizzato un Incontro-Conferenza per approfondire la vita e le opere dei due artisti tarantini che tanto successo ebbero nella prima metà del secolo scorso:

Venerdì 28 febbraio 2025, con inizio alle ore 17,30 nella Sala “Agorà” della Biblioteca Comunale di Taranto, la prof.ssa Palma Esposito, pianista e concertistica docente del Liceo Musicale “Archita”, il Maestro Michele Ancona, musicista e ricercatore, autore del libro “Anna Fougez: Storia della Signora dell’abatjour” e il Dott. Bruno Matacchieri, psichiatra e cultore di musica operistica e “melomane per passione”, saranno moderati dal giornalista Daniele Lo Cascio per introdurci in un viaggio nella storia e nella musica che hanno caratterizzato la Belle Époque. Un appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nomedia, al quale si potrà accedere liberamente e che non mancherà di stupirci e di farci conoscere meglio questi due nostri illustri concittadini, anche tramite l’ascolto di musica e filmati.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.