A largo della Puglia un turista colpito da malore su nave da crociera, soccorso e trasferito all’ospedale di Lecce

Nella notte tra il primo ed il due marzo, un’operazione di soccorso ha avuto luogo al largo delle coste del Salento, dove un turista tedesco di 69 anni è stato salvato mentre si trovava a bordo di una nave da crociera, in navigazione verso la Grecia:

Operazione della Guardia Costiera direttamente sulla nave da crociera:

L’intervento è stato coordinato dalla sala operativa della Guardia Costiera di Otranto, che ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto proveniente dal comando di bordo della nave. Il turista ha accusato un malore cardiaco, una situazione che ha richiesto un intervento immediato. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, con mare mosso e venti forti, una motovedetta classe 300 è stata inviata in mare per raggiungere la nave da crociera:

L’intervento di soccorso sulla nave:

Una volta a bordo della motovedetta, il turista è stato immediatamente assistito e trasportato sino alla terraferma, dove ad attenderlo c’era un’unità del 118 pronta a fornire le cure necessarie. Il trasferimento è avvenuto senza intoppi e il turista è stato successivamente ricoverato presso l’ospedale di Lecce, per le le cure adeguate al suo problema di salute. Gli uomini della Guardia Costiera hanno dimostrato grande professionalità e determinazione, riuscendo a trasbordare il turista in difficoltà.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.