Nella notte tra sabato 8 marzo e domenica 10 marzo, un tentativo di furto si è trasformato in un clamoroso fallimento per una banda di malviventi. E’ quanto accaduto a Sannicandro di Bari:
Hanno tentato di sfondare l’ingresso del supermercato:
Il furgoncino incastratosi tra le colonnine di un supermercato non è stato infatti causato è da un semplice incidente, ma di un maldestro tentativo di speronare l’ingresso di un discount, con l’intento di compiere una spaccata notturna. Secondo una prima ricostruzione, l’azione criminale è iniziata intorno alle 04:00, quando i ladri, dopo aver rubato un’auto a Bitritto, si sono diretti verso il discount. L’obiettivo era chiaro: fare razzia di merce. I malviventi hanno tentato di sfondare le protezioni anti sfondamento e le vetrate del negozio con una classica manovra di retromarcia a forte velocità. Tuttavia, il piano ha preso una piega inaspettata:
Il veicolo si è incastrato tra i paletti:
Contrariamente alle aspettative, i paletti di sicurezza non hanno ceduto, ma si sono piegati leggermente, intrappolando l’auto in una posizione precaria, sospesa in aria. Dopo diversi tentativi infruttuosi per liberare il veicolo, i ladri si sono trovati costretti ad abbandonare il loro piano e a fuggire a piedi, proprio nel momento in cui la vigilanza si avvicinava al luogo del tentativo di furto. Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Modugno, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili di questo audace ma maldestro tentativo di furto.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.