La Freccia del Sud, primatista mondiale, Cinque Olimpiadi, Quattro finali olimpiche consecutive sui 200mt, Campione Olimpico a Mosca, tre medaglie Olimpiche, due medaglie mondiali, sette medaglie ad un Campionato Europeo. Sono passati dodici anni dalla prematura scomparsa di Pietro Mennea, che ha dato lustro all’Italia sportiva, alla sua Barletta e alla Puglia. Non passa giorno in cui le gesta e i risultati sportivi non siano contemplati nei libri, nei ricordi, nelle foto, che noi pugliesi custodiamo quasi gelosamente e che ci precedono in ogni ambito quando rappresentiamo l’atletica pugliese. Il presidente del Comitato Regionale Fidal Puglia, Eusebio Haliti, lo ricorda con queste parole:
«Pietro Mennea: il barlettano, il pugliese, il figlio del Sud che ha saputo dimostrare al mondo intero come la determinazione e il sacrificio possano trasformare l’impossibile in realtà. La sua eredità morale e umana rappresenta un patrimonio di inestimabile valore, da custodire, preservare e trasmettere alle giovani generazioni, affinché il suo esempio continui a ispirare e a guidare il futuro del nostro territorio. Un atleta straordinario, un uomo eccezionale».
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#barletta #pietromennea