In Puglia torna il Festival Internazionale dell’Aquilone: a Margherita di Savoia, ecco dove e quando

Sono pronti a invadere la spiaggia di Margherita di Savoia (la nota città pugliese delle saline più grandi d’Europa, nella provincia di Barletta-Andria-Trani), nel nord Barese, dal 1° al 4 maggio per farsi guidare dal vento. Sono gli aquilonisti che parteciperanno all’11/a edizione del festival internazionale dell’aquilone, manifestazione sostenuta da Comune, Regione Puglia e associazioni di categoria. La rassegna ha due novità:

Festival Internazionale dell’Aquilone a Margherita di Savoia, ecco le date dell’edizione 2025:

La partecipazione di aquilonisti provenienti da Olanda, Usa, Svizzera e Canada e un pre festival, che dal 24 al 30 aprile 2025 animerà la spiaggia. L’anteprima avrà come ospite d’onore la Thailandia, festeggiata dal volo libero degli aquiloni, laboratori e show cooking. «Il festival è l’appuntamento più importante della primavera pugliese e soprattutto per la valle dell’Ofanto che faremo visitare agli aquilonisti attraverso tour organizzati», dichiara Antonio Capacchione, presidente della locale sezione dell’associazione dei balneari, spiegando che sono stati organizzate visite guidate alla scoperta di Castel del Monte, degli ori di Canosa e delle opere di De Nittis. «I partecipanti al festival diventeranno come testimonial del nostro territorio perché le loro foto, i loro video vengono guardati anche nei loro Paesi aiutandoci a promuovere il territorio», conclude Capacchione.

arrivato all’edizione numero undici il Festival internazionale dell’Aquilone. Il Festival internazionale dell’Aquilone, che è in programma dal primo al 4 maggio, verrà preceduto da un prefestival che durerà dal 24 al 30 aprile. L’iniziativa, organizzata da Asba, porta ogni anno in Puglia gli aquiloni provenienti da tutto il mondo ma anche numerosi visitatori che, nell’occasione, hanno la possibilità di scoprire le peculiarità e le bellezze della Valle dell’Ofanto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.