Ladri d’auto in Puglia: furto in 120 secondi filmato in diretta a Cerignola – il video diffuso sul web

Un episodio di furto rapido quanto preoccupante ha avuto luogo nella mattina di lunedì 24 marzo 2025 a Cerignola (in provincia di Foggia), dove quattro uomini incappucciati hanno rubato un SUV Mercedes parcheggiato in via XX Settembre, in pieno giorno:

Un furto durato circa 120 secondi:

La scena, che sembra uscita da un film d’azione, è stata ripresa da un video che sta rapidamente diventando virale sui social media, mostrando la rapidità e la determinazione dei ladri. In soli due minuti, i malviventi sono riusciti a manomettere la centralina dell’auto, metterla in moto e fuggire con il veicolo, mentre i passanti assistevano alla scena con apparente indifferenza. Il video, della durata di circa 120 secondi, documenta chiaramente le fasi del furto:

Il modus operandi dei malviventi:

Tre ladri in azione, mentre un quarto complice attende a bordo di una BMW, presumibilmente rubata, pronta a bloccare parzialmente la circolazione e a fuggire in caso di arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver preso il controllo della centralina, uno dei ladri ha frantumato il vetro lato conducente del veicolo e si tuffa all’interno dell’auto, mentre gli altri salgono sulla BMW per spingere la Mercedes fino a quando non sono riusciti a metterla in moto. Una volta avviato il veicolo, i ladri si sono dati alla fuga, lasciando dietro di sé una scena di incredulità e preoccupazione. La Mercedes rubata è stata successivamente rinvenuta dai carabinieri in una zona di campagna, ma l’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e sull’atteggiamento dei cittadini di fronte a simili atti criminali.  Il link al filmato:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.