Inseguimento in Salento: sperona l’auto dei Carabinieri, arrestato a Squinzano

Un lungo e pericoloso inseguimento ha tenuto con il fiato sospeso i cittadini di Squinzano (in provincia di Lecce) nella serata di ieri. L’episodio, che ha visto protagonista un uomo di 47 anni, noto alle cronache per i suoi precedenti legati agli stupefacenti, si è concluso in modo rocambolesco nel centro della città, quando la sua Mercedes Classe A si è schiantata contro un’altra autovettura:

Arrestato dopo un pericoloso inseguimento:

A seguito dell’Alt dei militari, il malvivente, invece di fermarsi, ha proseguito il percorso in auto, procedento ad alta velocità e mettendo in pericolo i passanti. Ne è scaturito un inseguimento, terminato con lo schianto del mezzo civile. Ma la sua resistenza non si è fermata nemmeno dopo l’incidente: una volta uscito dall’abitacolo, ha tentato di scappare a piedi, ma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo dopo una breve colluttazione, durante la quale uno dei militari ha riportato delle lesioni. Dopo essere stato immobilizzato, Spagnolo è stato condotto in caserma, dove è stato interrogato dal pubblico ministero di turno. Le accuse a suo carico includono resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.