Nella mattinata del giorno 02 aprile u.s. veniva arrestato un uomo di 35 anni, di nazionalità albanese, regolare sul territorio italiano, per possesso illegale di arma comune da sparo e ricettazione. Il controllo presso la società di autonoleggio in Lizzanello (LE), dove l’uomo ricopriva la figura di amministratore di fatto, scaturiva dalla locazione di un’autovettura con targa tedesca di provenienza delittuosa, poi sottoposta a sequestro. Insieme al 35enne albanese, venivano identificate altre quattro persone con vari pregiudizi di polizia e condanne per reati attinenti al traffico di stupefacenti, armi, e reati contro la persona.
Il controllo all’interno dei locali della suddetta società consentiva di rinvenire, nel cassetto portacarta della stampante, una pistola marca Beretta mod.98FS, accuratamente celata. L’arma, munita di caricatore con n.8 cartucce cal. 9×21 e dotata di numero di matricola, risultava compendio del reato di rapina perpetrata a Squinzano e denunciata, nell’anno 2023, presso la competente Stazione Carabinieri. Gli ufficiali di P.G. procedevano, quindi, all’arresto del cittadino albanese per le ipotesi di reato di illegale detenzione di arma comune da sparo e ricettazione sottoponendolo, su disposizione del P.M. di turno, alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.