Puglia: rapina armata da 108mila euro all’ufficio postale, scattano gli arresti nel tarantino

Due uomini sono stati arrestati per la rapina armata avvenuta lo scorso mese di ottobre presso l’ufficio postale “Martina 4”, situato in via Alberobello a Martina Franca (in provincia di Taranto):

Una rapina da 108mila euro:

protagonisti di questo crimine sono un tarantino di 69 anni ed un 48enne anch’esso originario del capoluogo ionico. Secondo la ricostruzione, la rapina si è consumata in un orario di punta, alle 8 del mattino, quando uno dei due malviventi è entrato nell’ufficio postale armato di pistola. Sotto la minaccia dell’arma, ha costretto il personale a consegnargli un bottino di ben 108mila euro, un colpo audace che ha scosso la comunità locale. Il complice ha avuto un ruolo cruciale nella fuga:

Una rapina ben pianificata:

Infatti, è stato lui a guidare l’auto con la quale i due sono fuggiti subito dopo il colpo. Le indagini della Polizia di Stato hanno rivelato che uno dei due aveva effettuato almeno due sopralluoghi presso l’ufficio postale, dimostrando una pianificazione meticolosa dell’azione criminale. Grazie al lavoro congiunto degli agenti di polizia di Taranto e dei colleghi di Martina, i due uomini sono stati arrestati e attualmente si trovano in carcere. Dovranno rispondere di accuse gravi, tra cui rapina aggravata e detenzione e porto illegale di armi da sparo.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.