La ripartizione Culture e Sport rende noto che è stato pubblicato dallo scorso 10 aprile l’avviso inerente l’ottava edizione del progetto sportivo “Rotta verso Bari”, finanziato complessivamente con 80mila euro del civico bilancio e consultabile al seguente link. Il progetto consiste nella realizzazione di corsi gratuiti di avviamento agli sport nautici (vela, sup, canoa, canottaggio, kayak, surf, sup, ecc.) per i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 14 anni, residenti a Bari. I corsi, della durata di 20 ore settimanali, si svolgeranno da giugno a settembre presso i circoli nautici, le associazioni sportive e le relative federazioni, con sede nella città di Bari, per lo svolgimento complessivo di 450 corsi di vela e 600 legati alle altre discipline nautiche.
Obiettivo dell’amministrazione è promuovere la pratica di sport nautici tra bambini e ragazzi residenti a Bari, in modo da valorizzare e accrescere il rapporto tra la città e il mare.
Tutte le realtà sportive devono necessariamente essere iscritte nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche del dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio e avere in gestione o concessione un tratto di costa con il relativo specchio marino.
Inoltre, l’amministrazione comunale, sulla scorta delle precedenti edizioni del progetto e all’esito di precedenti indagini di mercato, anche in previsione di un aumento generale dei costi, riconoscerà un contributo, sul costo complessivo del progetto, non superiore all’80% e per un massimo di 90 euro per i singoli corsi di vela e un massimo di 67 euro per i singoli corsi relativi alle altre discipline sportive, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
In base alle richieste che perverranno e alle disponibilità delle associazioni che aderiscono a questa edizione del progetto si procederà alla suddivisione dei fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale fra le varie realtà sportive, con le quali sarà siglato un protocollo d’intesa. La domanda, compilata, sottoscritta e completa della documentazione necessaria, dovrà essere inviata entro le ore 9 del prossimo 23 aprile esclusivamente via Pec all’indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.