Bari: scompare all’età di 72 anni Vincenzo Pomo, medico e dirigete regionale. Il cordoglio di Emiliano, Piemontese e Montanaro

All’età di 72 anni è morto a Bari Vincenzo Pomo, medico, già direttore dell’Area Promozione della Salute della Regione Puglia, coordinatore del Sisac (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) e componente autorevole dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Il cordoglio del Presidente della Regione Michele Emiliano, del vicepresidente e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese e del direttore del Dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro:

“E’ stata una grande persona e un professionista di indiscussa competenza. La scomparsa di Vincenzo Pomo rappresenta per la Puglia la perdita di un punto di riferimento per la sanità pubblica. Per oltre vent’anni ha ricoperto ruoli dirigenziali, dalla Asl di Bari alla guida del Dipartimento Salute della Regione, sino al coordinamento della Sisac (la struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) e alla nomina nel consiglio di amministrazione dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari. Lo ha fatto sapendo coniugare sempre grande professionalità, visione strategica e un animo gentile e schietto. E’ stato un uomo delle Istituzioni sanitarie ma anche del volontariato perché malgrado i tanti gravosi impegni ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Amopuglia, un’associazione che si occupa di assistenza ai pazienti oncologici. Il nostro cordoglio si unisce a chi oggi lo ricorda come un maestro”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.