In questi giorni, in occasione delle solenni esequie del Santo Padre a Roma, i volontari dell’ANPANA di Canosa di Puglia e della Misericordia di Canosa hanno offerto il proprio contributo con grande spirito di servizio, collaborando attivamente con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Uniti da un forte senso del dovere e da valori profondi di solidarietà, i volontari si sono messi a disposizione per garantire assistenza alla popolazione e assistenza sanitaria accorsa in massa per rendere omaggio alla figura spirituale tanto amata.
L’imponente afflusso di fedeli ha richiesto un’organizzazione attenta e capillare, e i volontari canosini hanno risposto con efficienza, dedizione e umanità. Presidi sanitari mobili, punti informativi e squadre di pronto intervento sono stati attivati in diversi punti strategici della cittadina di Roma, assicurando la massima sicurezza e assistenza durante lo svolgimento delle celebrazioni religiose. Le operazioni si sono svolte in un clima di intensa partecipazione emotiva, ma anche di grande professionalità e coordinamento tra le realtà coinvolte.
“Essere presenti in momenti così significativi, offrendo il nostro tempo e le nostre competenze, è parte della nostra missione” – hanno dichiarato i responsabili delle due associazioni – “Il volontariato non è solo azione, ma anche testimonianza concreta di vicinanza e umanità”.
Ancora una volta, l’Anpana di Canosa e la Misericordia di Canosa dimostrano quanto il volontariato locale sia una risorsa preziosa per tutto il territorio, capace di fare la differenza anche nelle situazioni più delicate.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.