Tragedia nella mattinata del 2 maggio, quando un uomo ha perso la vita mentre viaggiava in moto nel tarantino. L’incidente, avvenuto poco dopo le 6:30, è stato classificato come un “incidente autonomo” da Anas, e ha portato alla chiusura della Strada Statale 172 “Dei Trulli” in direzione Sud, precisamente al chilometro 73,80, nei pressi dello svincolo per Bari e lungo la corsia diretta verso il quartiere Tamburi del capoluogo ionico:
Sul posto il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale:
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava guidando uno scooter Piaggio Beverly quando, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo sull’asfalto. L’impatto è stato devastante e, purtroppo, non ha lasciato scampo all’uomo, che è deceduto prima dell’arrivo dei soccorritori. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale e il personale sanitario del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, ogni sforzo si è rivelato vano, lasciando la comunità in lutto per la perdita di una vita giovane e promettente. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente, raccogliendo elementi utili per chiarire le cause della perdita di controllo dello scooter. Al momento, non risultano coinvolti altri veicoli, il che rende la situazione ancora più tragica. Anas ha comunicato che la SS172 “Dei Trulli” è stata temporaneamente chiusa nel tratto in direzione sud al chilometro 73,800, con deviazioni segnalate in loco per garantire la sicurezza degli automobilisti. Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire la viabilità e lavorare al ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.