Nella mattinata di domenica 4 maggio 2025, un tragico evento ha scosso il Quartierino di Bari, dove un agente della Polizia di Stato di 52 anni si è tolto la vita:
La prima ricostruzione della tragedia:
Stando a quanto si apprende, secondo una prima ricostruzione, l’uomo, dopo un acceso litigio con la madre, si sarbbe barricato nella casa – sita in via delle Murge – rendendo vano ogni tentativo dei colleghi intervenuti per convincerlo a desistere. Il conflitto tra il poliziotto e la madre sarebbe degenerato, portando l’uomo a manifestare un comportamento non collaborativo. La donna, spaventata, è riuscita a lasciare l’abitazione in un momento di distrazione del figlio. Purtroppo, poco dopo, l’agente ha fatto uso della pistola di servizio, sparandosi un colpo alla testa:
Vani i tentativi di soccorso:
L’allerta è stata segnalata alle centrali operative come “soccorso di persona”, attivando immediatamente l’intervento di due ambulanze del 118 e di una squadra dei Vigili del Fuoco. Non è ancora chiaro chi abbia effettuato la chiamata ai soccorsi, ma la rapidità dell’intervento non è stata sufficiente a evitare la tragedia. Le forze dell’ordine e il personale del 118 sono giunti sul posto, ma nonostante gli sforzi, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’agente. Sono attualmente in corso accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto e per comprendere le motivazioni che hanno portato a questo gesto estremo.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.