Rapina armata a benzinaio, due uomini di Adelfia ed una donna di Nova Siri arrestati dai Carabinieri

I militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato tre individui coinvolti in una rapina pluriaggravata ai danni di un distributore di carburante avvenuta il 25 gennaio del 2024. Gli arrestati, due uomini di 43 e 28 anni originari di Adelfia (in provincia di Bari), e una donna di 23 anni di Nova Siri (in provincia di Matera), sono accusati di aver minacciato il benzinaio con pistole, costringendolo a consegnare un bottino di 1.400 euro:

L’esito delle indagini:

I tre malviventi avevano tentato di compiere un colpo simile poco prima in un risto-bar nelle vicinanze, ma erano stati messi in fuga dal proprietario, il quale ha avuto la prontezza di reagire. Questo tentativo fallito ha però attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine approfondita. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e al monitoraggio del traffico telefonico, i Carabinieri sono riusciti a risalire a un SUV sospetto, avvistato mentre faceva rifornimento poco prima della rapina. Questo elemento ha fornito un importante indizio per identificare i responsabili. Il 43enne è stato trasferito nel carcere di Matera, mentre il 28enne, già detenuto nel carcere di Foggia, ha ricevuto la notifica del provvedimento. La donna, invece, è stata posta agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.