Bari: ripetuti pugni al volto ad un tifoso durante la partita Bari–Pisa. Daspo di 8 anni a 35enne

All’esito dell’attività d’indagine condotta dalla Polizia di Stato a seguito degli episodi verificatisi lo scorso 4 maggio presso lo Stadio San Nicola di Bari, il Questore ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, per la durata di 8 anni, nei confronti di un uomo di 35 anni. I componenti della tifoseria organizzata della curva nord, poco dopo l’inizio della partita Bari–Pisa, hanno abbandonato gli spalti e si sono recati presso la porta 1, che da accesso alla Tribuna Ovest, ponendo in essere una contestazione nei confronti della presidenza della società di calcio della SSC Bari. Contestualmente, sugli spalti della curva nord, alcune persone hanno invitato con vigore gli altri tifosi presenti ad abbandonare lo stadio. In particolare, è emersa la condotta violenta di un uomo che ha aggredito un tifoso, colpendolo con ripetuti pugni al volto.

L’attività d’indagine condotta dalla Digos e dalla Polizia Scientifica, supportata dalla visione delle registrazioni dei sistemi di video sorveglianza che hanno ripreso l’azione dell’uomo, ha consentito di identificare l’aggressore: un 35enne con segnalazioni di polizia, già sottoposto a provvedimento di Daspo in passato. Il Questore di Bari ha emesso nei suoi confronti il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, per la durata di 8 anni, notificato nella giornata di ieri.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.