Nella notte tra il 9 e il 10 maggio 2025, un incendio ha avvolto l’auto di un uomo sottoposto alla misura dei domiciliari, suscitando preoccupazione tra i residenti dell’abitato di Galatone, in provincia di Lecce:
Sul posto i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri:
Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato pochi minuti dopo le 3, quando alcuni abitanti della zona hanno notato le fiamme e hanno immediatamente allertato la sala operativa del 115. Il veicolo coinvolto, un’Audi A4 di proprietà di un 51enne del luogo, ha subito danni significativi, in particolare nella parte anteriore. Fortunatamente, l’auto era parcheggiata lontano da altri veicoli, evitando così il rischio di un incendio più esteso. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti prontamente, riuscendo a domare le fiamme e a limitare i danni. Dopo aver spento il rogo, i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione locale hanno effettuato un sopralluogo per raccogliere informazioni utili all’indagine. Durante il controllo, sono state individuate alcune telecamere di sorveglianza nella zona, che potrebbero fornire elementi preziosi per chiarire la dinamica dell’incendio. Le modalità con cui il fuoco si è propagato hanno sollevato sospetti tra le forze dell’ordine, che non escludono la possibilità di un atto doloso.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.