Taranto: morto a 79 anni l’ex Sindaco Giancarlo Cito

Giancarlo Cito, ex sindaco di Taranto, scompare all’età di 79 anni. Cito ha ricoperto il ruolo di primo cittadino dal 14 dicembre 1993 al 24 febbraio 1996, lasciando un segno indelebile nella storia politica della città:

Nato e cresciuto nel capoluogo ionico, Cito ha iniziato la sua carriera politica attraverso la televisione locale. Fondatore della Lega d’Azione Meridionale, ha saputo conquistare la fiducia dei cittadini, ottenendo il 32% dei voti al primo turno delle elezioni comunali del 1993 e vincendo il ballottaggio con il 53%. Note anche le controversie giudiziarie a suo carico. Cito è stato anche presidente onorario del Taranto Calcio alla fine degli anni Novanta, dimostrando il suo attaccamento non solo alla politica, ma anche allo sport e alla comunità locale.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.