Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, un pericoloso inseguimento è partito da Noicattaro, (comune in provincia di Bari) per poi terminare nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. Stando a quanto si apprende malviventi, identificati in due ragazzi di 20 e 24 anni, entrambi originari di Cerignola (Foggia) e con un passato di precedenti penali, hanno tentato di fuggire ma sono stati prontamente inseguiti dalle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione, la Polizia, allertata immediatamente dopo il furto, ha avviato un’operazione di inseguimento – percorrendo la Strada Statale 16 – che ha portato gli agenti nelle campagne di Canne della Battaglia, a pochi chilometri dall’abitato di Barletta:
Arrestati, si cerca terzo complice:
Qui, i due giovani sono stati arrestati e condotti nel carcere di Trani, dove ora si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le accuse a loro carico sono gravi e comprendono furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso illecito di arnesi utili allo scasso. Le indagini hanno rivelato che il furto è stato perpetrato con la complicità di una terza persona, attualmente ricercata dalle forze dell’ordine. Questo episodio mette in luce non solo il problema della criminalità nella zona, ma anche l’efficacia delle forze di polizia nel contrastare tali atti illeciti. La comunità di Noicattaro, sebbene scossa dall’accaduto, può contare su un sistema di sicurezza attivo e reattivo, pronto a intervenire in situazioni di emergenza.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.
#poliziadistato #bari #noicattaro #ladridauto #furto #barletta