Fiamme in un sommergibile militare italiano: è quanto accaduto nella mattina di giovedì 15 maggio all’interno dell’Arsenale militare di Taranto, dove le fiamme hanno colpito una batteria di alimentazione del sommergibile Longobardo, ormeggiato sulla banchina affacciata sul mar Piccolo. L’incidente, avvenuto nella mattinata, ha generato fumi e fiamme, ma fortunatamente la situazione è stata gestita con prontezza. L’allerta è scattata rapidamente, portando all’evacuazione immediata dell’equipaggio a bordo del sommergibile:
Sul posto i Vigili del Fuoco:
Nonostante l’allarme iniziale, le operazioni di emergenza sono state condotte in modo efficace, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando di Taranto, che sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti. Fortunatamente, non si segnalano gravi conseguenze per il personale coinvolto. In seguito all’incidente, la Marina Militare ha avviato un’inchiesta per accertare le cause del rogo e valutare i danni subiti dal sommergibile.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.