Nel primo pomeriggio di mercoledì 14 maggio, un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato una potenziale tragedia a Martina Franca (in provincia di Taranto). Un uomo, che si era volontariamente disteso sui binari della ferrovia lungo via Alberobello, è stato tratto in salvo grazie alla segnalazione di alcuni passanti che hanno notato la situazione di pericolo:
Salvato in tempo grazie al celere intervento dei poliziotti:
La prontezza di riflessi dei cittadini ha permesso di allertare immediatamente il commissariato, che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti, giunti rapidamente, hanno dimostrato grande determinazione e professionalità nell’affrontare la situazione critica. Nonostante il rischio, hanno agito senza esitazione, consapevoli dell’urgenza del momento. A supporto della Polizia di Stato, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e alcuni volontari che hanno collaborato per garantire la sicurezza dell’uomo. Grazie al lavoro di squadra, l’individuo è stato raggiunto e allontanato dai binari, evitando così il peggio. Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario, che ha provveduto a fornirgli le cure necessarie. Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità, evidenziando come la prontezza di alcuni cittadini possa fare la differenza in situazioni di emergenza.
La Polizia di Stato, con il suo intervento decisivo, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nella salvaguardia della vita e della sicurezza dei cittadini. Un ringraziamento va a tutti coloro che, con il loro gesto, hanno contribuito a evitare una tragedia e a garantire un intervento efficace e tempestivo.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.