In Puglia incidente a 340 km/h durante il collaudo di un prototipo Porsche: è accaduto sulla pista di Nardò

Un nuovo incidente si è verificato presso il Nardò Technical Center, la rinomata pista di collaudo di Porsche situata a Nardò, in Puglia. Questa volta, un pilota collaudatore, dipendente dell’azienda appaltatrice Euroservizi, ha perso il controllo di un prototipo Porsche, schiantandosi a una velocità impressionante di 340 chilometri all’ora:

Soccorso e trasferito presso l’ospedale di Lecce:

Stando a quanto si apprende, l’incidente è avvenuto quando il veicolo ha impattato contro il guardrail, ribaltandosi più volte e finendo fuori pista. Fortunatamente, il pilota è riuscito a salvarsi. Dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Fazzi, dove i medici hanno riscontrato contusioni multiple e alcune fratture delle costole. Questo episodio non è isolato: il Nardò Technical Center è stato teatro di un altro tragico incidente nel recente passato. Il 21 febbraio dello scorso anno, infatti, un driver salentino di 36 anni, ha perso la vita durante un test sulla stessa pista. Questi eventi sollevano interrogativi sulla sicurezza delle operazioni di collaudo e sull’importanza di garantire condizioni di lavoro sicure per i piloti e i tecnici coinvolti.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.