Assalto esplosivo ad Orta Nova: salta un bancomat di Piazza Pietro Nenni

Nella notte del 1° giugno 2025, l’abitato di Orta Nova è stato teatro di un pauroso assalto esplosivo ai danni di un bancomat situato in Piazza Pietro Nenni:


 

Indagano i Carabinieri:

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un gruppo di malviventi ha utilizzato la tecnica della “marmotta” per far saltare il dispositivo, causando ingenti danni ai locali interni dell’istituto di credito. L’esplosione ha risvegliato i residenti della zona, ma al momento non è chiaro se i ladri siano riusciti a portare a termine il colpo o se siano fuggiti a mani vuote. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Si sospetta che almeno due individui, con il volto coperto, siano stati coinvolti nell’operazione. Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori indizi. Questo episodio non è isolato:

L’ultimo caso di una serie di episodi simili:

Un attacco simile era già avvenuto il 1° febbraio scorso, quando un bancomat esterno era stato danneggiato e successivamente ripristinato. La crescente incidenza di furti con esplosivo nelle aree urbane solleva preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di misure preventive sempre più efficaci.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.