Puglia: vastissimo incendio distrugge oltre 100 ettari dell’area naturale della marina di Torre Chianca (Lecce). Donna colpita da malore, soccorsi anziani. Sul posto canadair e Vigili del Fuoco – i video diffusi sul web

L’odore acre del fumo e il forte rombo del Canadair invadono la marina di Torre Chianca dove, nella giornata di lunedì 16 giugno 2025, diversi focolai hanno lambito alcune abitazioni, una coppia di anziani che si era appena trasferita è stata soccorsa dai pompieri. Il forte vento di tramontana ha ostacolato il lavoro di Protezione civile e Vigili del Fuoco di Lecce supportati da una squadra arrivata da Salerno. La presenza di molteplici focolai avvalorerebbe l’ipotesi della pista dolosa. In fiamme un canneto sul litorale in direzione Spiaggiabella, un rogo ha investito una zona impervia e paludosa alle porte di Torre Chianca, è stato necessario l’intervento dell’areo antincendio canadair partito da Lamezia Terme, l’unico mezzo in grado di domare l’incendio e di rassicurare, in qualche modo, turisti e residenti. Soccorsa una donna colpita da malore causato dall’inalazione dei fumi. In totale, ammonterebbe ad oltre 100 ettari l’area interessata dal vasto incendio che ha colpito quest’area del Salento. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati diffusi sul web:


 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.