Bomba ad Orta Nova: salta bancomat dell’ufficio postale

Orta Nova (in provincia di Foggia) torna, purtroppo, ad essere teatro di atti criminali, con un nuovo episodio che ha scosso la comunità locale. A meno di due settimane dall’assalto al bancomat di una filiale situata in piazza Pietro Nenni, ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello degli uffici postali di via 2 Giugno:


 

L’esplosione:

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando una potente deflagrazione ha risuonato in tutto il quartiere, destando preoccupazione tra i residenti. Al momento, non è chiaro se il colpo sia stato portato a termine con successo, ma la rapidità dell’azione ha sollevato interrogativi sulla sicurezza nella zona.

Indagini in Corso:

I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto, avviando le indagini per fare luce sull’accaduto. Gli inquirenti stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area e lungo le possibili vie di fuga dei malviventi, nella speranza di identificare i responsabili di questo atto vandalico. Nel frattempo, i vigili del fuoco, giunti dal vicino distaccamento di Cerignola, si sono occupati della bonifica e della messa in sicurezza dell’area colpita dall’esplosione. La loro presenza è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori incidenti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.