Anche il Pane di Andria è un’eccellenza da tutelare: l’antico forno di Montegrosso proposto dalla Sindaca per le prossime tappe di “Grani Futuri” – video

«Il Tavoliere delle Puglie è il granaio d’Italia. Andria è poco distante. Ed è una delle Città scelte a rappresentare la sesta provincia, per l‘antica tradizione di panificatori di qualità. Intorno al pane, è partita l’idea di promozione turistica “le vie del pane“. Città unite dalla cultura di questo elemento indispensabile e non scontato, di cui vanno matti i cittadini del mondo. C’è pane e pane, c’è grano e grano, c’è tradizione e tradizione. Pane che è socialità, comunità, festa» – rende noto sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:


 

«Pane di speranza e pace, come gli organizzatori di “Grani Futuri” dal 2017 sono impegnati a divulgare. Anche in questo nuovo progetto di rete, ci siamo. Con orgoglio. Fieri delle nostre peculiarità da valorizzare ed esportare. Ho proposto di ospitare a Montegrosso, intorno al suo antico e meraviglioso forno, le prossime tappe di questo percorso intercomunale. Altamura, Andria Laterza, Mesagne, Guagnano, San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo. Eccellenze in rete, per un turismo delle aree interne che cresce. Tante città, tanti pani, diversi e unici per lavorazione e sapori. Work in progress. Andiamo avanti» – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #pane