Cambio ai vertici di Ferrotramviaria SpA: Giuseppe Pavoncelli è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Società

L’Assemblea di Ferrotramviaria S.p.A., riunitasi venerdì 27 giugno 2025, ha approvato il bilancio consuntivo relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che accompagnerà la Società nel percorso di consolidamento e sviluppo dei prossimi anni. Successivamente, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Giuseppe Pavoncelli nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Società. Succede ad Antonio Ricco, al quale l’Assemblea ha conferito la carica di Presidente Onorario, riconoscendone l’impegno nella guida della Società durante una fase particolarmente delicata della sua storia.

“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e gratitudine – ha dichiarato il nuovo Presidente e AD, Giuseppe Pavoncelli –. Rivolgo un sentito ringraziamento al Consiglio di Amministrazione uscente oltreché ai Direttori Generali, Massimo Nitti e Francesco Cinquepalmi, che terminano il loro incarico, per la dedizione ed il contributo determinante offerto nel corso degli anni. La mia nomina si inserisce in continuità con la storia della Società, e rappresenta al tempo stesso l’inizio di una nuova fase strategica, orientata all’innovazione, alla qualità dei servizi e al rafforzamento del legame con il territorio. La responsabilità che assumo oggi è anche quella di guidare il cambiamento con equilibrio e introducendo nuove prospettive. Guardiamo avanti con determinazione, consapevoli delle sfide e delle opportunità che ci attendono.”

Il cambio alla guida della Società avviene in un momento di particolare rilevanza, in cui Ferrotramviaria è chiamata a confermare e rinnovare il proprio ruolo di riferimento nel panorama del trasporto pubblico locale e regionale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.