La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP di Taranto, su richiesta della Procura della Repubblica di Taranto, nei confronti di un 20enne tarantino che si era reso irreperibile da alcuni giorni. Il personale della Squadra Mobile, al termine di una meticolosa attività di ricerca, lo ha rintracciato presso la residenza dei genitori di ritorno da un paese europeo dove inizialmente aveva trovato riparo. Il 20enne è ritenuto presunto responsabile di tre rapine compiute nel capoluogo jonico tra il 2023 e il 2024 in danno di una tabaccheria e di due centri scommesse.
L’indagine, condotta attraverso l’acquisizione di numerosi filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza e proseguita con i più moderni sistemi telematici, ha consentito di acquisire indizi utili a ritenerlo il presunto responsabile di quei reati. Il giovane ricercato è stato accompagnato presso la residenza dei genitori e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.