Nel pomeriggio di venerdì 4 luglio, poco dopo le ore 16:00, un incendio nelle aree esterne all’autostrada A14 Bologna-Taranto ha costretto le autorità a chiudere temporaneamente il tratto compreso tra i territori di Poggio Imperiale e San Severo (in provincia di Foggia), in entrambe le direzioni. Il fumo denso proveniente dall’incendio ha reso necessaria la chiusura per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Interventi sul luogo dell’accaduto:
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono in corso, mentre le autorità monitorano la situazione per ripristinare la viabilità il prima possibile. Attualmente, il traffico all’interno del tratto chiuso è stato parzialmente deviato: una corsia è disponibile per i veicoli in direzione Pescara, mentre due corsie sono aperte per chi viaggia verso Bari. Tuttavia, si registrano già 2 km di coda in direzione Pescara, creando disagi per gli automobilisti.
Raccomandazioni per gli utenti:
Per gli utenti in transito sulla A14 provenienti da Pescara e diretti verso Bari, è stata disposta un’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale. Si consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria e di rientrare in autostrada alla stazione di San Severo in direzione Bari. Un percorso inverso è raccomandato per coloro che viaggiano da Bari verso Pescara. Le autorità invitano tutti gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.