Un intervento tempestivo da parte di una pattuglia di Carabinieri ha salvato la vita ad un uomo di 80 anni, trovato privo di sensi sul margine della carreggiata lungo la statale 17 a Lucera, nel Foggiano. L’anziano, colpito da un malore a causa del caldo, giaceva a terra quando i militari, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio, lo hanno notato:
Decisivo il tempestivo intervento dei militari:
I due carabinieri hanno immediatamente attivato le procedure di primo soccorso, praticando un massaggio cardiaco che ha permesso di ristabilire i primi segni vitali dell’uomo. Grazie alla loro prontezza e competenza, sono riusciti a mantenere stabili le condizioni del 80enne fino all’arrivo dei soccorritori del 118. Dopo essere stato rianimato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Lastaria” di Lucera, dove ha ricevuto le cure necessarie. Fortunatamente, l’anziano è stato dimesso nella tarda serata in buone condizioni, un esito che ha portato sollievo ai suoi familiari. Una volta tornato a casa, l’anziano ha voluto incontrare i carabinieri che gli hanno salvato la vita, esprimendo loro la sua profonda riconoscenza. Questo gesto di gratitudine sottolinea l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine, che non solo garantiscono la sicurezza, ma possono anche fare la differenza in situazioni di emergenza.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.