Giornata da incubo quella dello scorso 4 luglio per gli automobilisti della Strada Statale 16 che ha registrato significativi rallentamenti e code tra i territori di Bitonto e Giovinazzo, in direzione Sud. Stando a quanto si apprende, infatti, la situazione è stata aggravata da tre incidenti avvenuti nell’arco di soli due chilometri, insieme alla presenza di due auto ferme sulla carreggiata:
Sul posto gli agenti di Polizia ed il personale dell’Anas:
Il primo incidente ha coinvolto due veicoli a pochi chilometri dall’uscita per Bitonto. Proseguendo lungo la strada, un chilometro più avanti, sono state notate due vetture ferme, creando ulteriori disagi al traffico. In corrispondenza dello svincolo per Bitonto, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto due camion e un’auto, aumentando il caos sulla carreggiata. Infine, a qualche centinaio di metri di distanza, un altro schianto ha visto coinvolte due vetture, una delle quali è rimasta incastrata nel guard rail a seguito dell’impatto con l’altro veicolo. Fortunatamente, al momento non si segnalano persone ferite. Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e della Polizia Locale per effettuare i rilievi necessari, insieme al personale dell’Anas, che si occupa della viabilità. Gli automobilisti in direzione Bari hanno avvertito grossi disagi a causa della situazione, con lunghe attese e rallentamenti.
Dopo la paurosa giornata di ieri, ricca di disagi, si auspica che almeno per il weekend appena cominciato la viabilità sulla trafficata strada che collega anche la Provincia di Barletta-Andria-Trani al barese possa rivelarsi decisamente più tranquilla. A tal proposito, ricordiamo ai viaggiatori l’essenziale ed il doveroso rispetto delle norme del Nuovo Codice della Strada.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.