Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, 6 luglio 2025, intorno alle 6:30, sulla strada provinciale 3 Matera-Metaponto, al chilometro 24+870. Lo scontro frontale ha coinvolto due veicoli:
Un’Alfa Romeo Mito di colore nero, con tre persone a bordo, e una Renault Scénic grigia, in cui viaggiavano due persone. L’impatto ha avuto conseguenze tragiche, con la morte della coppia materana a bordo dell’Alfa Romeo Mito. Una donna di 45 anni è deceduta sul colpo, mentre un uomo di 50 anni è morto durante il trasferimento all’ospedale di Matera. Inoltre, tre persone sono rimaste ferite:
Si tratta di un giovane di 22 anni, anch’esso a bordo dell’Alfa Romeo, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118. Le altre due persone ferite, un giovane di 21 anni residente ad Altamura e un’altra persona, viaggiavano nella Renault Scénic. L’incidente si è rivelato particolarmente violento, tanto che uno dei veicoli è uscito dalla carreggiata, precipitando in una scarpata adiacente alla strada. A seguito dell’accaduto, la circolazione veicolare è stata momentaneamente interrotta in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Sul posto, oltre agli operatori dei Vigili del Fuoco e ai soccorritori del 118, sono intervenute anche le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri di Bernalda, pattuglie della Polizia di Stato, Polizia Locale e personale dell’Anas, sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico svariate ore tre ore, causando disagi significativi, soprattutto per coloro che si dirigevano verso le spiagge della costa jonica. Attualmente, la strada è riaperta al traffico, ma solo in senso alternato. Le autorità stanno continuando a indagare sulle cause dell’incidente, mentre la comunità locale piange la perdita di due vite in questo tragico evento.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.